Ciao a tutti, mi chiamo Stefania e sono nata a Alqualondë nella Prima Era Napoli nel 1990. Piacere di conoscervi!
Le mie passioni sono principalmente legate ai libri e ai film, in particolare quelli appartenenti al genere fantasy e fantascientifico (ma dai!). Amo inoltre disegnare, fotografare, viaggiare e adoro i gatti, il sushi, la pizza e l'autunno!
Dopo aver conseguito un diploma di Perito aziendale corr. lingue estere, nel 2014 mi sono laureata in Lingue e letterature straniere presso l'Università degli studi di Napoli L'Orientale. Nel 2018 ho conseguito poi la laurea magistrale in Archivistica e Biblioteconomia presso l'Università degli studi di Roma La Sapienza, coronando un sogno con un voto molto alto. :)
Dopo un anno e mezzo di agrodolce esperienza in biblioteca come assistente bibliotecaria, ho deciso di aprire questo blog il 27 febbraio del 2018, dopo tanti dubbi e ripensamenti. Ho scelto di parlare di libri sul web non solo per poter mettere a frutto le mie passioni e applicare le mie competenze, ma anche per fornire un piccolo ma personalissimo contributo alla promozione della lettura nel nostro sempre bisognoso panorama nazionale.

Informazione, diffusione della cultura e promozione della lettura sono gli obiettivi principali di Elven Library, che nasce come un blog letterario, ma che spero riesca a creare principalmente aggregazione tra chi condivide le stesse passioni, proprio come un ritrovo in una sorta di biblioteca (elfica) online, dove scambiarsi consigli, chiedere un aiuto e chiacchierare! Gli argomenti principali sono quindi i libri e il mondo della lettura e delle biblioteche, novità editoriali e ultime uscite in libreria, articoli più tecnici e storici, iniziative culturali nazionali e internazionali, recensioni e consigli di lettura, citazioni, film e videogiochi tratti da libri, offerte e promozioni dei principali canali di eCommerce riguardanti l'acquisto di libri, film e altri prodotti affini. Il tutto condito con un po' di gatti qua e là!

Sono disponibile a qualsiasi tipo di dialogo, consulenza e richieste di collaborazione con autori e case editrici. Per maggiori informazioni e contatti diretti, vi invito a consultare la pagina Collaborazioni qui sul blog oppure a scrivermi tramite la pagina Facebook o via e-mail.

Infine, ammetto di avvalermi di una folta schiera di collaboratori, amici e familiari che ringrazio poiché sono sempre pronti a sUpportarmi, consigliarmi e aiutarmi nelle revisioni, che entrano quindi a pieno diritto nello staff! Ma il mio "aiutante hobbit" più laborioso è sicuramente Marco, mio compagno e complice in tutto, che spero si dedicherà presto ad alcune rubriche riguardo cinema, vino e fumo lento. In vero e proprio stile della Contea, insomma!