Elven Library segue un piano editoriale abbastanza rigido, ma che pondera anche dei margini di maggior libertà in cui poter inserire novità e imprevisti. Contenuti e registro utilizzato variano leggermente in base ai canali di comunicazione. Di seguito ho sintetizzato schematicamente i principali:

» Blog
Solitamente il lunedì verso ora di pranzo viene pubblicata una recensione o una segnalazione dell'ultimo libro letto o in lettura, spesso frutto di collaborazioni con autori e case editrici. L'unico appuntamento fisso è previsto per il terzo venerdì di ogni mese, con la rubrica My Dear Gutemberg (#MDG), dedicata all'editoria passata e contemporanea. 

» Facebook
Sulla pagina FB vengono pubblicati ogni giorno una serie di post ad orari ben precisi: compleanni di autori famosi, offerte per l'acquisto di libri, articoli sul mondo dei libri e della lettura, citazioni e talvolta canzoni della buonanotte!

» Instagram
Il profilo IG è sicuramente quello dove sono più attiva e dove utilizzo un registro più informale.  Cerco di condividere in media 5 foto a settimana, riguardo le recensioni pubblicate sul blog o i libri in lettura, consigli per far crescere il proprio profilo, citazioni, film e serie TV, gadget, sondaggi, domande e quiz nelle stories. Gli unici appuntamenti fissi sono il sabato con il Like Time, uno scambio di like reciproco per scoprire nuovi profili e combattere il tasso di engagement, e la domenica con lo Shoutout, pubblicità reciproca nelle stories.

» Twitter
Ammetto di utilizzare ancora troppo poco questo social network dove, attualmente, pubblico esclusivamente i link che rimandano alle recensioni sul blog. Spero di ampliare prossimamente il suo utilizzo!