martedì 20 marzo 2018

Nuove uscite: La scatola dei bottoni di Gwendy di Stephen King e Richard Chizmar


Titolo: La scatola dei bottoni di Gwendy (Gwendy's Button Box)
Autori: Stephen King, Richard Chizmar
Traduttore: G. Arduino
Prima pubblicazione: 2018
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Thriller, Horror
Pagine: 240
Prezzo: 17,90 €

E’ uscito oggi nelle librerie italiane l’ultimo romanzo di Stephen King, scritto in collaborazione con Richard Chizmar, intitolato La scatola dei bottoni di Gwendy ed edito da Sperling & Kupfer.

Gwendy Peterson, dodici anni, vive a Castle Rock ed è vittima di bullismo. Un uomo misterioso e una scatola di mogano coperta di bottoni cambieranno forse il corso degli eventi... Ma nel bene o nel male?

Richard Chizmar è un autore ed editore statunitense, proprietario della Cemetery Dance Pubblications e direttore dell’omonima rivista Cemetery Dance. Negli Stati Uniti, infatti, il libro è stato edito nel maggio 2017 proprio dalla casa editrice di Chizmar.

In un’intervista, Stephen King ha dichiarato che La scatola dei bottoni di Gwendy era inizialmente una di quelle storie che non riusciva a terminare. Dopo averlo inviato a Richard Chizmar per un confronto, quest’ultimo ha effettuato delle aggiunte per poi rimandarlo a King. I due hanno continuato così per circa un mese, fino a quando non si sono ritrovati con un romanzo completo tra le mani!
 

Essendo una fan di Stephen King, spero di riuscire presto ad avere questo libro tra le mani, insieme ad un altro suo recente lavoro, Sleeping Beauties, scritto insieme al figlio Owen King ed edito nel 2017 sempre da Sperling & Kupfer.

Se avete voglia di leggere subito questo libro, potete trovarlo su Amazon nel doppio formato copertina rigida o e-book. 




Nessun commento:

Posta un commento