Informazioni

Chi sono? 


Stefania, 28 anni, una laurea triennale in lingue e letterature straniere e una magistrale in biblioteconomia, una libreria straripante dove prevale (ovviamente) il genere fantasy, appassionata di informatica, tecnologia, web design, fotografia, amante dei gatti ed eterna bibliofila. Molto piacere di conoscervi!

Questo blog nasce, finalmente, il 27 febbraio 2018, dopo tanti pensieri, progetti e ripensamenti, alla fine del mio percorso di studi, per poter mettere a frutto la passione per i libri e ambizioni professionali, ma anche per poter offrire un mio piccolo ma personalissimo contributo alla promozione della lettura nel nostro sempre bisognoso panorama nazionale.

Promozione della lettura e aggregazione, nonché informazione e diffusione della cultura, sono quindi gli obiettivi principali di Elven Library, che non etichetterei come un semplice “blog letterario”, bensì come un’idea, una visione di un qualcosa che spero porti lontano o che riesca anche solo a creare aggregazione tra appassionati della lettura e del mondo dei libri, proprio come una sorta di biblioteca (elfica) online!

Tratterò quindi di libri e del mondo della lettura e delle biblioteche in generale, articoli, novità e ultime uscite, iniziative interessanti a livello nazionale e internazionale, recensioni e consigli di lettura, film in prossima uscita tratti da libri, novità e promozioni dei principali canali di eCommerce riguardanti l'acquisto di libri cartacei ed eBook. 

Rimango inoltre aperta a qualsiasi tipo di discussione, consulenza e/o richieste di collaborazione con autori emergenti e case editrici. Per contatti diretti, potete scrivermi tramite la pagina Facebook oppure inviare un'e-mail.

Mi avvalgo inoltre di una folta schiera di collaboratori, amici e familiari che ringrazio poiché sono sempre pronti a sUpportarmi, consigliarmi e aiutarmi nelle revisioni, che entrano quindi a pieno diritto nello staff! Ma il mio "aiutante hobbit" più laborioso è sicuramente Marco, mio compagno e complice in tutto, che prossimamente si dedicherà ad alcune rubriche riguardo musica, cinema e vino. In vero e proprio stile della Contea, insomma!