sabato 10 novembre 2018

Black Friday 2018: info e date!

Ormai ci siamo, il momento tanto atteso è arrivato anche quest'anno! Di cosa stiamo parlando? Ma del Black Friday naturalmente!


La scorsa settimana sono state finalmente svelate da Amazon le date ufficiali dell'edizione 2018 che, per il sesto anno consecutivo, annuncia una settimana di grandi sconti, dando così il via allo shopping natalizio. 

Quando?
La settimana del Black Friday inizierà lunedì 19 novembre e continuerà fino a venerdì 23 novembre, giorno del venerdì nero, proseguendo poi per tutto il week end e terminando lunedì 26 novembre, giorno del Cyber Monday, la giornata dedicata agli acquisti tecnologici e informatici.

Questa tradizione, importata negli ultimi anni in Italia dagli Stati Uniti, si è diffusa sempre di più, coinvolgendo ormai tutte le grandi catene di negozi sia fisici che online, ma anche piccole realtà locali. Il Black Friday, letteralmente "venerdì nero" in italiano, cade il giorno successivo al Giorno del ringraziamento in America e ogni anno, come da tradizione fin dal 1932, dà inizio alla stagione degli acquisti natalizi. Questo giorno è stato scelto dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici statunitensi e internazionali come la giornata dell'anno in cui i potenziali acquirenti risultano maggiormente predisposti ai grandi acquisti. Il Cyber Monday, invece, cade il primo lunedì successivo e rappresenta la risposta del commercio elettronico al venerdì nero. 

Cosa?
Che siano regali per amici e parenti o per se stessi, le offerte riguarderanno principalmente le categorie di Elettronica, Abbigliamento, Prodotti per la Casa e la Cucina, Giocattoli e tanto altro, con sconti che andranno dal 15% al 40%. Si riconfermano i bestseller a marchio Canon, Garmin, Samsung, Philips e Kartell, nonché Amazon Basics.

Durante tutta la settimana del Black Friday i clienti potranno approfittare delle Offerte Lampo, della durata massima di 6 ore, e delle Offerte del Giorno, che riguarderanno prodotti molto popolari e che avranno una durata massima di 24 ore. Inoltre, i clienti Amazon Prime potranno accedere alle Offerte Lampo con 30 minuti di anticipo rispetto a tutti gli altri, beneficiando come sempre delle spedizioni illimitate in un giorno senza costi aggiuntivi. Se non siete ancora iscritti ad Amazon Prime, vi consigliamo vivamente di farlo in vista di questo evento! Il servizio ha un costo di 36€ annui, ma è possibile usufruire di una prova gratuita di 30 giorni al momento dell'iscrizione, che potete effettuare cliccando qui.
Ma non è finita qui perché i fortunati clienti Amazon Prime che risiedono nelle aree di Milano e Roma avranno la possibilità di ricevere i propri acquisti in un'ora o in finestre di due ore, se utilizzeranno il sito o la app di Amazon Prime Now!


E quest'anno Amazon ha voluto fare le cose in grande, per svelare in anteprima una selezione dei prodotti più interessanti. Durante il periodo del Black Friday aprirà infatti nel centro di Milano l'Amazon Loft for Xmas, il primo pop-up store di Amazon in Italia! Il negozio sarà aperto al pubblico dal 16 al 26 novembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00 in via Dante 14 a Milano e sarà anche un luogo per incontri ed esperienze, oltre ad offrire la possibilità di provare i dispositivi Amazon Echo con integrazione Alexa. 

Infine, ricordiamo che la settimana del Black Friday, oltre ad offrire la possibilità di acquistare numerosi prodotti a prezzi davvero convenienti, rappresenta un'importante opportunità anche per le migliaia di piccole e medie imprese e artigiani che ogni giorno vendono su Amazon.it i loro prodotti Made in Italy.

Cosa state aspettando allora? Correte a sistemare i carrelli e le liste dei desideri!

Nessun commento:

Posta un commento